Home Attualità Tecnologia TomTom e Studio Scivoletto: oltre 15.000 sistemazioni turistiche

TomTom e Studio Scivoletto: oltre 15.000 sistemazioni turistiche

0
TomTom e Studio Scivoletto: oltre 15.000 sistemazioni turistiche

AMSTERDAM – TomTom, leader mondiale nella fornitura di mappe digitali e soluzioni di navigazione, ha annunciato oggi un accordo con Studio Scivoletto, titolare dei siti www.bed-and-breakfast.it e www.agriturismo-on-line.com, che presentano oltre 15.000 strutture di ricezione turistica. Grazie a questa partnership, sviluppatori e produttori di dispositivi di navigazione e servizi di localizzazione potranno avvalersi del database di Studio Scivoletto per arricchire ulteriormente i contenuti e le mappe digitali TomTom.

Bed-and-Breakfast.it e Agriturismo-On-Line.com contengono oltre 15.000 diverse strutture di ricezione turistica in Italia, nei principali capoluoghi quali Bologna, Firenze, Milano, Palermo, Roma, Torino e Venezia, come pure in centri urbani più piccoli. Si tratta principalmente di bed&breakfasts, ma sul sito Agriturismo-On-Line.com i viaggiatori possono trovare anche le tipiche sistemazioni italiane, quali agriturismi, resort, case vacanze, pensioni e aziende agricole. Con oltre 12 milioni di visitatori e più di un milione di richieste di informazioni o prenotazioni all'anno, questi portali rappresentano un importante punto di riferimento per i turisti in cerca di una sistemazione per i loro soggiorni in Italia.

Il nuovo accordo consentirà a TomTom di accedere a tutte le informazioni presenti nei due portali e di integrare sulle proprie mappe le localizzazioni delle strutture ricettive sotto forma di punti di interesse (POI) suddivisi per categoria. Gli elenchi saranno a disposizione di sviluppatori di applicazioni e produttori di dispositivi per l'integrazione in sistemi di navigazione automobilistica e personalizzata supportati da Tom Tom, contribuendo a fornire agli utenti finali una navigazione migliore, precisa e ricca di contenuti

Pietro Salmoiraghi, esperto POI di TomTom, ha così commentato l'accordo "La collaborazione di TomTom con Studio Scivoletto garantirà una navigazione più completa e personalizzata, semplificando ai turisti in Italia l'individuazione delle strutture ricettive più adatte alle singole esigenze. I nuovi POI saranno inclusi nella versione di giugno e, con l'estate ormai alle porte, siamo certi che questa offerta sarà molto apprezzata dagli utenti finali dei nostri clienti operanti nel settore".

"Studio Scivoletto è orgoglioso di collaborare con Tom Tom e i suoi partner per assicurare che le informazioni contenute negli elenchi dei nostri membri siano rese disponibili attraverso i contenuti e le mappe digitali di Tom Tom. In questo modo gli utenti finali saranno in grado di avere accesso mobile a preziose informazioni sulle sistemazioni turistiche e di navigare facilmente a destinazione" ha spiegato Gianbattista Scivoletto, amministratore di Studio Scivoletto