Home Sport Toscana Golf: grande successo per la prima edizione

Toscana Golf: grande successo per la prima edizione

0
Toscana Golf: grande successo per la prima edizione

Firenze – Il Toscana Golf chiude la prima edizione in positivo con una finale appassionante sul green del prestigioso Ponte Vecchio Challenge. I 30 contendenti, vincitori delle gare del Toscana Golf in Europa, si sono affrontati in una performance sportiva resa ancora più spettacolare e agguerrita dall'abbondante nevicata che ha imbiancato Firenze.

I finalisti, ospitati nei tre giorni di manifestazione dall’organizazzione del Toscana Golf, hanno avuto la straordinaria occasione di misurarsi una gara in Formula Pro-Vip al fianco di grandi professionisti come Alejandro Canizares, Robert Karlsson e Diana Luna e di partecipare all'evento di Gala a chiusura della manifestazione nel Salone dei Cinquecento.

Grande successo anche per i prodotti eno-gastronomici dell'eccellenza toscana che nel corso di tutte le tappe del Toscana Golf sono stati fatti conoscere ad un vasto e soddisfatto pubblico straniero, che ha potuto così assaggiare di persona le peculiarità e l'eccezionalità del nostro patrimonio.

Il percorso degustativo è giunto al termine lo scorso 18 dicembre in un evento nel centro di Firenze, durante il quale i prodotti eno-gastronomici sono stati affiancati anche da apprezzatissimi sigari toscani.

Il promotore e organizzatore della manifestazione Niccolò Cateni ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto della prima edizione del Toscana Golf. Sono stati oltre 2.000 i golfisti austriaci, belgi, tedeschi, sloveni e italiani che hanno voluto partecipare unendo lo spirito sportivo al piacere della degustazione dei nostri prodotti. L'obiettivo che ci eravamo proposti all'inizio di quest'avventura è stato raggiunto: le eccellenze toscane sono state assaggiate, conosciute e apprezzate, il tutto in un contesto di sana competizione sui green. Il bilancio finale non può quindi che essere più che positivo, e per questo devo ringraziare la Federazione Toscana Golf che ci ha appoggiato fin dall'inizio, il Comune di Firenze che ha creduto in noi concedendoci il patrocinio, ed il nostro fashion partner Conte of Florence. Ma non finisce qui, abbiamo ancora tanti progetti per crescere e far conoscere la vera Toscana all'estero".