Home Cultura e Eventi Cultura Tosccana Gospel festival: Al via mercoledì 8 da Lastra a Signa

Tosccana Gospel festival: Al via mercoledì 8 da Lastra a Signa

0
Tosccana Gospel festival: Al via mercoledì 8 da Lastra a Signa

Lastra a Signa – Il Toscana Gospel Festival ritorna e si prepara a travolgere di emozioni e musica il pubblico toscano. Il cartellone prenderà il via mercoledì 8 alle ore 21,30 da Lastra a Signa (in provincia di Firenze) con un eccezionale esibizione della corale Mothers of Gospel nella chiesa della Natività di NS Gesù Cristo.
Il programma della quindicesima edizione è inteso con 19 spettacoli e vedrà un susseguirsi continuo di concerti sino al 1 gennaio 2010.
Le chiese ed i teatri toscani vedranno esibirsi alcuni tra i gruppi gospel più famosi degli USA.
Il festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival, rappresenta una esperienza unica nel panorama musicale italiano ed è a tutti gli effetti la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.
Il festival, infatti, ogni anno avvicina oltre 12mila persone alla musica gospel, promuovendo un messaggio positivo di grande partecipazione che unisce i cori al pubblico toscano.
I gruppi ospiti non sono semplicemente degli artisti che si esibiscono in concerto, ma interagiscono con il pubblico, si concedono sia prima che dopo lo spettacolo ad incontrare gli spettatori per creare ogni sera una magia speciale.

I PROTAGONISTI DEL CONCERTO
THE MOTHERS OF GOSPEL
mercoledì 8 dicembre ore 21.30
Lastra a Signa – Chiesa della Natività di NS Gesù Cristo
Cinque stupende voci femminili afro-americane che hanno in comune una grande passione per la musica. The Mothers of Gospel sono Sybil Smoot, nata a Saint Louis, per quindici anni vocalist dei Red Beans Jazzers; Crystal White, nata nelle Hawaii, cantante ed attrice di esperienza internazionale; Joy Garrison, figlia d’arte nata a New York dove canta nei più importanti locali di Manhattan al fianco di grandi musicisti; Desiree Mohamaad, nata a Chicago, cantante di talento eclettico, in Italia ha lavorato con Gegè Telesforo e Stefano Palestresi; Tia Architto, nata a Johannesburg in Sud Africa, fin da giovanissima appassionata di musica e teatro.
Un ensemble di grande esperienza che riesce ad armonizzare in modo soave le voci tanto da farle sembrare una sola. Il loro amore per la musica Gospel rende i loro concerti eventi festosi, divertenti, e musicalmente imperdibili.