Home Attualità Tra comfort e femminilità, le scarpe si allacciano sui tacchi alti

Tra comfort e femminilità, le scarpe si allacciano sui tacchi alti

0

Roma – (Ign) – Le scarpe dell'inverno stringono il compromesso tra comfort e femminilità e su robusti stiletti indossano le stringhe. Ad arte, scamosciati, di vitello, lucidi, borchiati, bicolori, i nuovi modelli con i lacci sposano sia i pantaloni che la gonna. E sono l'ideale anche quando si fa lo slalom tra una pozzanghera e l'altra. Le proposte dei designer e degli artigiani della calzatura puntano, infatti, a tenere i piedi ben protetti con un pizzico di eleganza. Così la moda di questa stagione porta la tomaia fino alla caviglia (se non più su), vede le donne ondeggiare su tacchi alti ma larghi (per lo più di gomma o comunque antiscivolo) e la chiusura è, di rigore, fatta da lacci.
Dalla tradizione della gomma a tacchi e suole, Pirelli PZERO propone una nuova collezione di scarpe chiamata non a caso 'Gum Appeal' che affida appunto alla gomma la protezione dei piedi, tutelandoli anche dalla pioggia, e al glamour la definizione dello stile.
Se Balenciaga si dà all'arte con scarpe che sembrano sculture ad incastro, Paul Smith gioca sul colore e la sua stringata si tinge di rosso. Burberry usa invece i lacci sulla pelle che tira fin su la polpaccio: il risultato è uno stivaletto di sicuro impatto da indossare dal giorno alla sera. Oltre alla comodità le Tod's si fanno bicolore e bimateriale tra pelle e camoscio. Più sportiva la proposta autunno-inverno di Ruco Line che con il laccio spalma il lucido sulle scarpe.

Articlolo scritto da: Adnkronos