Home Sport Trekking alla scoperta dell’antica ferrovia Arezzo-Fossato di Vico

Trekking alla scoperta dell’antica ferrovia Arezzo-Fossato di Vico

0
Trekking alla scoperta dell’antica ferrovia Arezzo-Fossato di Vico

PALAZZO EL PERO – Come di consueto, anche per il 2010 la Circoscrizione 6 Palazzo del Pero in collaborazione con il Centro Sociale Valcerfone e il Gruppo cacciatori al cinghiale di Palazzo del Pero organizza una camminata per amatori e famiglie per valorizzare e riscoprire il territorio circostante. Una giornata di trekking giunta alla ventiseiesima edizione.
Quest’anno è previsto un percorso antico e di fascino quale la linea ferrata Arezzo-Fossato di Vico tratto Gragnone-Palazzo del Pero.
Appuntamento domenica 23 maggio con ritrovo a Palazzo del Pero alle 8 e trasferimento con bus a Gragnone; partenza da Gragnone alle 9 circa e arrivo a Palazzo del Pero alle 12 con colazione gratuita a metà percorso per tutti i partecipanti. Verranno lambite le località Mulino della botte, Poggio la giostra e Torrino, dove si tocca la vetta altimetrica di 500 metri.
La lunghezza del percorso, dove è garantita l’assistenza di volontari, cacciatori e carabinieri di Palazzo del Pero, è di 10 chilometri in lieve pendenza attraverso il tracciato panoramico della vecchia ferrovia tra gallerie e poderi della collina aretina. È infine previsto il pranzo presso il centro sociale previa prenotazione allo 0575/369379.