Home Sport Turno casalingo per la BancaEtruria Volley Arezzo

Turno casalingo per la BancaEtruria Volley Arezzo

0
Turno casalingo per la BancaEtruria Volley Arezzo

AREZZO – Sabato ore 18,00 nel parquet del PalaMecenate la BancaEtruria Volley Arezzo ospita la Polisportiva Remo Masi per la terzultima giornata di campionato.
La formazione guidata dal tecnico Morelli si sta preparando con la giusta carica e concentrazione a questo impegno casalingo, che arriva dopo il sesto successo consecutivo ottenuto sul difficile campo della Sales, con l'obbligo dei tre punti per allungare la striscia delle vittorie consecutive.
Rimangono ancora tre gare da disputare con quella di sabato alla fine del campionato e Borgianni e compagni potrebbero confermarsi come la squadra che nel girone di ritorno ha totalizzato il maggior numero di punti.
Vista la forma atletica e le prestazioni fornite dagli Aretini nel girone di ritorno c'è molto rammarico per non essere oggi una delle protagoniste della fase finale del campionato, ma purtroppo pesano i punti persi a inizio campionato e la rincorsa ai play off sembra molto difficile.
La BancaEtruria per questa gara dovrà fare ameno di alcuni titolari e pertanto sarà l'occasione per il tecnico Morelli di inserire alcuni dei giovani che non vedono l'ora di scendere in campo.
La Remo Masi è una formazione giovane posizionata in zone tranquille di classifica fuori dalla zona retrocessione, nella partita di andata si imposero per 3 a 1 mettendo in mostra ottime individualità di sicuro avvenire, da ricordare inoltre che molti dei giovani della prima squadra fanno parte anche della compagine under 18 che ha eliminato nella fase Regionale le pari età della Volley Arezzo, pertanto non mancano gli spunti di interesse per assistere a una gara piacevole ed emozionante.

Prima Divisione Maschile-
Si è giocata Mercoledì 21 Aprile al palazzetto dello sport di Monte San Savino, la penultima giornata del campionato di prima divisione maschile tra le formazioni della Monna Lisa Savinese e il Volley Arezzo, con il successo degli Aretini che hanno nettamente battuto la formazione locale per 3 a 0 conquistando la promozione in serie D con una giornata di anticipo.
Gli aretini, sono apparsi determinati, freddi, e precisi durante i tre set, la Monnalisa non ha retto al ritmo imposto dagli ospiti, che hanno comandato la gara dall'inizio alla fine.
I ragazzi di Morelli dal fischio d'inizio fanno capire che non ci sarebbe stata partita, portandosi subito avanti grazie ai colpi degli attaccanti, regolando il match in 3 set con parziali di 25 a 22 / 25 a 11 / 25 a 18.
Porta bene il parquet di Monte San Savino, al Volley Arezzo, dove gli Aretini in questa stagione hanno vinto sia il titolo provinciale Under 18 che il campionato di prima Divisione.
Ai ragazzi e al tecnico Morelli vanno i complimenti da parte di tutta la dirigenza del Volley Arezzo per la bella impresa e soprattutto per la costanza e serietà dimostrata dai ragazzi durante tutto l'arco della stagione.