Home Nazionale Giffoni Experience celebra i 40 anni con un tour per l’Italia

Giffoni Experience celebra i 40 anni con un tour per l’Italia

0
Giffoni Experience celebra i 40 anni con un tour per l’Italia

GIFFONI VALLE PIANA – Giffoni Experience, la più importante manifestazione italiana interamente dedicata ai ragazzi, in attesa delle due settimane del Festival (18-31 luglio), celebra i quarant'anni con un tour.
Dal 28 aprile al 30 maggio un autobus decorato con la grafica di quest'anno, partirà da Giffoni Valle Piana e toccherà alcune città italiane dove i ragazzi e i loro genitori avranno la possibilità di vedere cos'è il Festival di Giffoni, attraverso il cinema, la creatività e il gioco.
In ogni tappa il bus sosterà all'interno di strutture ed eventi dedicati ai giovani e alle famiglie, in un percorso che vedrà alternarsi proiezioni, discussioni, laboratori creativi e attività didattiche.
Le proiezioni, che prevedono una selezione di film tra quelli presentati nel corso delle precedenti edizioni del GFF, saranno organizzate secondo il format tipico del GFF, quindi accompagnate da dibattiti, lezioni di cinema e giochi e moderato da un "facilitator", che intratterrà i ragazzi e le famiglie, fornendo ulteriori stimoli di riflessione.
Il viaggio del Giffoni Celebration Tour partirà dalla città di Bergamo, dove il bus si fermerà dal 28 aprile al 2 maggio e, attraversando l'Italia, si fermerà: a Genova (all'Acquario) dal 7 al 9 maggio, a Roma (al Bioparco), dal 14 al 16 maggio e a Napoli (alla Città della Scienza) dal 26 al 30 maggio.
Dopo il tour, il Giffoni Experience aprirà il Festival a Giffoni Valle Piana il 18 luglio. In programma quest'anno: l'anteprima Disney ''L'apprendista stregone'', i primi 10 minuti de ''Le Winx 2'' e, tra gli ospiti annunciati: Giuseppe Tornatore e Elijah Wood, il Frodo della saga ''Il Signore degli anelli''.