Home Attualità Informazione Tv, crolla la fiducia nel Tg1 e nel Tg5

Tv, crolla la fiducia nel Tg1 e nel Tg5

0

Roma – (Adnkronos/Ign) – A picco la fiducia nel Tg1 e nel Tg5, 'Ballarò' in testa alla classifica dei programmi di informazione ritenuti più affidabili, seguito da 'Report' e 'Annozero'. E' questo il risultato del sondaggio annuale su 'Gli italiani e l'informazione', condotto dall'Osservatorio Demos-Coop.
"Dà una grande soddisfazione sapere che il pubblico crede in quello che facciamo e in quello che diciamo – commenta il giornalista Giovanni Floris, conduttore di 'Ballarò' – La credibilità è tutto per un giornalista, tanto più in un periodo di polemiche infuocate come questo, in cui essere attendibili è un risultato, se possibile, ancora più importante".
Il giudizio che emerge dal sondaggio lusinga e infatti per Floris c'è da festeggiare. "Come? Preparando la puntata di domani, con la quale – dice il giornalista – speriamo di ricambiare ancora una volta la fiducia che il pubblico ci dimostra. Abbiamo invitato il Nobel per l'economia 2010 Christopher Pissarides: ascoltarlo parlare dell'economia italiana sarà utile a tutti''.

Articlolo scritto da: Adnkronos