Home Politica Ultimatum di Fanfani e De Robertis a Galantini

Ultimatum di Fanfani e De Robertis a Galantini

0
Ultimatum di Fanfani e De Robertis a Galantini

AREZZO – “In considerazione delle imminenti scadenze che devono portare o meno l’Arezzo calcio a iscriversi al campionato di serie D, ho chiesto formalmente a Galantini di sciogliere ogni riserva entro stasera alle 20: o dà prova di avere garanzie adeguate oppure rinuncia”. Così il Sindaco Giuseppe Fanfani ha reso noti i contenuti di una lettera che ha scritto a Galantini, impegnato da giorni nel tentativo di iscrivere l’Arezzo al campionato suddetto.
“Credo che Galantini – ha proseguito Fanfani – non abbia trovato le condizioni per andare avanti, ha fondato un’ipotesi di lavoro su una realtà che si è poi rivelata più difficoltosa di quanto previsto. Nonostante tutto lo ringrazio perché si è comportato sempre correttamente e da grande conoscitore di calcio quale è”.
Un giudizio condiviso dall’assessore allo sport Lucia De Robertis: “In questi 10 giorni di lavoro fianco a fianco ho avuto occasione di apprezzare la competenza di Galantini, i suoi sforzi, che sono condivisi totalmente dall’amministrazione comunale, e posso dire che ha rinunciato all’apporto di personaggi che non davano alcuna certezza”.
“La domanda da porsi – hanno concluso Fanfani e De Robertis – è: esiste ancora l’amore per il calcio in questa città? Se sì, qualcuno si faccia avanti. Abbiamo ancora, sembra, una settimana. Il 6 agosto l’Arezzo deve essere iscritta e se Galantini dovesse rinunciare ci rimetteremo a sollecitare vari soggetti. A tutti chiederemo concretezza, caratteristica che ci consentirebbe, come amministrazione, di muoverci meglio, con più credenziali, nei confronti della realtà economica locale”.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.