Home Attualità Un fine settimana all’insegna di musica live, dibattiti e mercatini

Un fine settimana all’insegna di musica live, dibattiti e mercatini

0

AREZZO – Musica live, divertimento, cene all’aperto e dibattiti per parlare di giovani, tra attualità e futuro. “Full up sound Rassina” è la manifestazione live del Casentino organizzata dal circolo Arci di Rassina in collaborazione con il comitato aretino dell’Arci. Una tre giorni – a ingresso gratuito – all’insegna di musica live, incontri, sport, mercatini dell’artigianato ristorante e pub.
Sabato 7 agosto saliranno sul palco anche i siciliani Il Pan del Diavolo, vincitori nel 2008 dell'Italia Wave Love Festival, che durante il loro tour estivo del 2009 hanno suonato al Miami Festival a Milano, al Rock Island di Bergamo con gli Zen Circus e che a gennaio 2010 hanno visto pubblicato il loro album d'esordio “Sono all'osso”.
“Il circolo Arci di Rassina è felice di accogliere una tre giorni rivolta ai gusti e al divertimento giovanile – spiega il presidente del circolo di Rassina, Stefano Fabbri – è un modo per coinvolgere le nuove generazioni facendo di questa manifestazione un momento di incontro e di scambio culturale”.
“Un’occasione importante per rivolgersi alle nuove generazioni utilizzando strumenti realizzati dai giovani stessi, come la musica.- dichiara Francesco Romizi, segretario dell’Arci di Arezzo – Ma Full Up Sound Rassina non sarà dedicata solo ai concerti. Nella tre giorni casentinese, sono in programma anche incontri e dibattiti per confrontarci su temi importanti che riguardano il futuro di questo Paese ”.
Sabato 7 dalle 19.00 mercatino equo e solidale con i prodotti provenienti dai terreni confiscati alla mafia dell'Associazione Libera e sia sabato 7 che domenica 8 alle 19.30 AperiTalk con associazione DOG con riflessioni sulle sostanze psicoattive e sull'intervento sociale nelle politiche di prevenzione.
Nell'area della festa, presso Largo Champcevinel (vicino allo stadio) per l’occasione sarà allestito da venerdì 6 agosto a domenica 8 – a partire dalle 19.00 e fino alle 22.00 – anche uno spazio ristorante e pizzeria all’aperto; dalle 22.00 fino all’ 01.00 Pub.
Si parte venerdì 6 agosto con i concerti di Menabò, Dog Eat Dog (cover band AC/DC) e Unica Virgo, band tutte composte da ragazzi casentinesi.
Sabato 7 agosto saliranno sul palco del “Full up sound Rassina”, allestito per l’occasione dal Circolo Arci casentinese: Awaken Revenge, Il Pan del Diavolo per finire Discoteca anni 80's 90's. Ristorante, pizzeria, pub e a seguire spaghettata di mezzanotte, gratuita.
Domenica 9 agosto continua la musica live, chiuderanno la tre giorni di concerti del “Full up sound Rassina” i Black Sheep e i Master Cock. Dalle 19.00 alle 22.00 ristorante pizzeria; dalle 22.00 pub e per finire spaghettata di mezzanotte, rigorosamente gratuita.

Info:
Circolo Arci Rassina (Ar)
Largo Champcevinel, Zona Stadio