Home Attualità Un week end di asini e cavalli nel versante casentinese del Parco

Un week end di asini e cavalli nel versante casentinese del Parco

0
Un week end di asini e cavalli nel versante casentinese del Parco

Arezzo – Sabato mattina, dalle 9, 30, l'associazione "Gli amici dell'asino" organizza un programma con gli asini per cercare di rievocare un tempo in cui il rumore dei loro zoccoli per le vie dei paesi era consueto. Sarà un'occasione per andare a far compere di prodotti tipici nel borgo di Bibbiena. Dalle 14 alle 18 l'asineria torna ad offrire una possibilità di vivere un pomeriggio alla conoscenza dell'asino e del suo mondo.Tanti giochi e attività pratiche aiuteranno a scoprire ed imparare ad amare un "compagno" davvero speciale.
Domenica "Tutti in fattoria" è una proposta per single e famiglie per fare un tuffo nei ritmi della natura, negli odori e nei colori che la caratterizzano. Verrà offerta la possibilità divisitare i vari allevamenti, vedere e dare da mangiare alle mucche, conoscere i maiali, osservare i cavalli, giocare con gli asinelli e salire in groppa a loro per la prima volta. La stessa mattina si può anche partecipare a "Sulle orme dell'asino", facile escursione someggiata (con asini al seguito dotati di basti per il trasporto degli zaini o quant'altro) al castello di Gressa.

Per informazioni si può contattare l'asineria Gli amici dell'asino (c/o azienda Agricola Casentinese – Loc. Casanova 63, Bibbiena; www.gliamicidellasino.it; [email protected]; tel. 320. 0676766

Continua anche il programma della scuderia Equinatura di Pratovecchio. sabato mattina (dalle 9 alle 12) "Passeggiata a cavallo" consisterà in un uscita piacevole e rilassante per godere dell'aria pura della valle del Casentino.
Cavalli, asini, natura, nel pomeriggio (dalle 15 alle 17) è attivita’ interattiva per grandi, piccini e famiglie, per capire animali molto interessanti e di grande fascino, senza dimenticare il divertimento, il relax e le emozioni.
La stessa organizzazione propone domenica mattina (dalle 11 alle 12) un'escursione a piedi "Gli alberi di Natale…un vivaio al castello". E' una facile passeggiata nei pressi delle torri del castello di Romena alla scoperta della coltivazione degli alberi di Natale, per sfatare un luogo comune e comprendere come l'acquisto di un albero vero abbia una funzione estetica e faccia bene all'ambiente. Luogo e contatti: Il centro equestre Equinatura può essere contattato ai numeri 340. 5252454 e 328. 3094444 e all'indirizzo di posta elettronica [email protected].