Home Attualità Un week-end di eventi a Monte San savino

Un week-end di eventi a Monte San savino

0
Un week-end di eventi a Monte San savino

Monte San Savino – La cittadina del Sansovino ospiterà domenica 29 AGOSTO la rassegna della ‘Loggia del Sansovino’, mostra dell’antiquariato in programma ogni quinta domenica del mese dell’anno solare. Alla prossima edizione saranno presenti diversi espositori provenienti dalle province di Arezzo e Siena con una ricca gamma di mobili antichi, dipinti, ceramiche, tappeti, gioielli, bronzi, argenteria, orologi storici, vecchie stampe e tutto ciò che potrà incuriosire i collezionisti d’arte e i turisti già presenti in questo lembo della Valdichiana aretina e senese. Nell’occasione, alle ore 16.00 sarà offerta una merenda a base di anguria a tutti i partecipanti, mentre dalle ore 17.00, l'Ascom, organizzerà nel chiostro del comune una degustazione per celebrare Amedeo Modigliani, a base di sigaro a lui dedicato e vini francesi prodotti dai Barons de Rothschild.

Concerto d'organo
“Suavissimi passaggi fra Cinquecento e Seicento’ è il titolo del concerto d’organo e cornetto di Luigi Panzeri e Pietro Modesti organizzato dall’Associazione per il Recupero e la Valorizzazione degli Organi Storici e dalla Venerabile Confraternita della Misericordia di Monte San Savino in programma sabato 28 agosto, alle ore 18.00 nella Chiesa dei santi Egidio e Savino.

Amos Oz: i luoghi, i momenti
Nel quadro delle celebrazioni della undicesima edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, la città di Monte San Savino ospita al museo del Cassero una mostra fotografica dedicata all’opera dello scrittore e saggista israeliano Amos Oz dal titolo ‘Amos Oz: i luoghi, i momenti”, le cui opere godono il favore dei lettori italiani attraverso le numerose traduzioni nella nostra lingua. La mostra resterà aperta fino all’8 settembre.