Home Cronaca Vallettopoli, Corona condannato a tre anni e quattro mesi

Vallettopoli, Corona condannato a tre anni e quattro mesi

0
Vallettopoli, Corona condannato a tre anni e quattro mesi

TORINO – Il tribunale di Torino ha condannato Fabrizio Corona a tre anni e quattro mesi per estorsione. Stessa pena per il suo braccio destro Marco Bonato. Il terzo imputato al processo per le foto al giocatore bianconero David Trezeguet, il fotografo Fabrizio Pensa, è stato condannato a cinque mesi per violazione della legge sulla privacy e assolto dal reato di estorsione. Corona e Bonato sono anche stati condannati a pagare 400 euro di multa e interdetti dai pubblici uffici per 5 anni. Accolta anche la richiesta di risarcimento per la parte civile con una provvisionale di 25 mila euro più 4 mila per le spese processuali.
L'avvocato Giuseppe Lucibello, legale di Fabrizio Corona ha annunciato ricorso in appello. "Non ci aspettavamo una sentenza così dura – ha detto il legale -. Leggeremo molto attentamente le motivazioni e ricorreremo in appello".
Assente all' udienza di oggi, dove era atteso dopo aver annunciato di voler fare una dichiarazione spontanea, Fabrizio Corona che, a quanto sembra, sarebbe ripartito soltanto questa mattina da Miami, dove si trovava con la compagna Belen Rodriguez, qualcuno dice forse per passare una giornata in più con lei. Il Tribunale ha ordinato la pubblicazione della sentenza sul settimanale 'Chi

Articlolo scritto da: Adnkronos