Home Cultura e Eventi Cultura Giostra: al via il concorso per l’impugnatura delle lance d’oro 2010

Giostra: al via il concorso per l’impugnatura delle lance d’oro 2010

0
Giostra: al via il concorso per l’impugnatura delle lance d’oro 2010

AREZZO – Al via la tredicesima edizione del concorso “Lancia d’oro”. La presentazione dei bozzetti per la realizzazione dell’impugnatura delle lance d’oro della Giostra del Saracino 2010, dovrà essere effettuata entro il 27 aprile.
Il trofeo in palio in occasione della giostra di San Donato in programma per sabato 19 giugno è dedicato all’Accademia Petrarca di Lettere, Arti e Scienze in occasione del secondo centenario della fondazione mentre quello da assegnare al quartiere vincitore della giostra della Madonna del Conforto in programma per domenica 5 settembre è intitolato a Giorgio Vasari, pittore, architetto e storico d’arte.
Possono partecipare al concorso artisti, designer, grafici, architetti, studenti d’arte e tutti coloro che abbiano maturato abilità in campo artistico.
Le opere dovranno pervenire all’Istituzione Giostra del Saracino, Ufficio Turismo Comune di Arezzo, Via Bicchieraia, 26 – 52100 Arezzo, complete di scheda tecnica e di una breve descrizione.
I bozzetti saranno giudicati da una commissione secondo criteri di originalità e sulla base della concreta realizzazione tramite la tecnica a intaglio che sarà effettuata dal maestro Francesco Conti.
A ciascuno dei due vincitori sarà assegnato un riconoscimento in denaro di 1.500 euro comprensivo delle ritenute di legge. I migliori bozzetti saranno esposti in occasione della consueta mostra collettiva.
Per informazioni sul bando rivolgersi al Servizio Turismo, Giostra del Saracino e Folclore del Comune di Arezzo telefonando allo 0575.377462-463 o inviando una mail a [email protected]