Home Attualità Salute Venerdi 2 luglio sciopero generale, proclamato dalla CGIL

Venerdi 2 luglio sciopero generale, proclamato dalla CGIL

0
Venerdi 2 luglio sciopero generale, proclamato dalla CGIL
Cup

AREZZO – L'Azienda USL 8 comunica che l'organizzazione sindacale FP CGIL ha proclamato uno sciopero generale nazionale per tutti lavoratori del settore privato e pubblico – ivi compresi quelli del settore sanitario – per tutta la giornata (o turno di lavoro) di Venerdi 2 luglio 2010.

Non essendo possibile quantificare preventivamente l'adesione allo sciopero da parte del personale dei servizi sanitari aretini, l'azienda sanitaria si scusa anticipatamente per gli eventuali disservizi che si dovessero verificare e comunica che è stata data disposizioni affinché vengano comunque assicurate tutte le attività essenziali e le emergenze.

L'attività ambulatoriale programmata, ivi compresa quella di laboratorio, essendo legata alla scelta di aderire allo sciopero da parte di ogni singolo medico o tecnico, resta una incognita. Pertanto, coloro ai quali è stata prenotata una prestazione nel giorno indicato, dovranno comunque recarsi agli ambulatori agli orari stabiliti. Qualora non possano usufruire della prestazione per l’astensione dal lavoro del personale, dovranno necessariamente ripresentarsi al Cup per chiedere un nuovo appuntamento.