Home Sport Successo viennese per Toscana Golf: oltre 200 le presenze

Successo viennese per Toscana Golf: oltre 200 le presenze

0

VIENNA – Il 26 e 27 giugno 2010 si sono svolte la terza e quarta tappa del Toscana Golf, che dopo il successo in Germania, ha raggiunto a Vienna oltre 200 partecipanti.
Il terzo appuntamento del circuito si è svolto il 26 giugno in Austria al Golfclub Fontana. Situato a sud di Vienna, è uno tra i 5 golf club più belli d’Europa, con 18 buche collocate in un percorso residenziale di lusso di stampo statunitense. Sono stati 102 gli iscritti partecipanti con il favore di una giornata soleggiata e ventosa. La preparazione dei rough ai livelli delle competizioni professionistiche ha contribuito ad aumentare la competitività della gara, caratterizzata per gli alti punteggi conseguiti dai golfisti intervenuti.
Gabriele Neubauer e Hans Hauser sono risultati i vincitori della prima gara, mentre Alexander Kühhas è risultato vincitore per la categoria giovani.

La quarta tappa è avvenuta il giorno seguente, 27 giugno, presso il Golf & Country Club Brunn, su un green a 18 buche, il primo in Austria in cui viene offerta anche la vantaggiosa possibilità di giocare partite in notturna grazie ad un ottimo sistema di riflettori. Una giornata calda e soleggiata ha accompagnato i circa 110 partecipanti alla gara.
I vincitori della competizione sono Wiesinger-Arthold Barbara – Saverschel Stefan – Krischke Bernhard.; mentre vincitore per la categoria giovani è Grohmann Johannes Alexander.

I golfisti vincitori saranno invitati in Toscana per disputare la finale all’interno del Ponte Vecchio Challenge (dicembre 2010), mentre per quelli della sezione giovani si aprono le porte del Pinocchio sul Green.

Dopo l’Austria, il Toscana Golf si sposta per le prossime gare in Belgio con la quinta tappa al Golf Club Brasschaat (3 luglio) e la sesta al Ternesse Golf & Country Club (4 luglio).

Durante ed al termine di ogni gara del Toscana Golf, i giocatori e gli accompagnatori hanno potuto degustare le migliori eccellenze enogastromiche toscane e conoscere i prodotti artigianali esposti negli stand appositamente allestiti presso le club-house dei Golf Club. In particolare dopo la conclusione della gara del 27 giugno, oltre 100 soci del circolo presenti al Golf & Country Club Brunn, hanno potuto proseguire la degustazione enogastronomica delle eccellenze toscane proposta da Toscana Golf.