Home Politica Vertenza Targetti, la Sitec rileva lo stabilimento di Soci-Bibbiena

Vertenza Targetti, la Sitec rileva lo stabilimento di Soci-Bibbiena

0
Vertenza Targetti, la Sitec rileva lo stabilimento di Soci-Bibbiena

Arezzo – “Con l’accordo siglato oggi in Provincia di Arezzo si arriva ad una conclusione positiva della vertenza Targetti Sankey con il rilevamento, da parte della SITEC srl, dello stabilimento di Soci-Bibbiena e con l’immediata riassunzione di parte dei lavoratori del bacino della ex Targetti Sankey, che s’impegna per tre anni a sostenere la neo azienda con commesse di lavoro. Si tratta di un passaggio molto importante perché così è stata salvato un presidio produttivo rilevante per la provincia di Arezzo”. Così Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale aretino del Pd, commenta l’accordo siglato oggi in Provincia di Arezzo in merito alla vertenza Targetti Sankey e quindi allo stabilimento di Soci-Bibbiena.

“Questo è il primo passo – aggiunge Ceccarelli – l’obiettivo successivo è quello della riassunzione di tutti i lavoratori. Chi per adesso non sarà riassunto godrà comunque della cassa integrazione. Un risultato così importante, nonostante il momento di dura crisi economica, è stato raggiunto grazie al buon lavoro dei sindacati e al ruolo determinante di Provincia e Regione”.

“Auspico – conclude Ceccarelli – che la crisi possa essere definitivamente superata ed entro il prossimo anno si arrivi ad una riassunzione completa del personale dell’ex Targetti Sankey”.