Home Nazionale Vianello e la Mondaini, coppia storica della tv nel presepe napoletano

Vianello e la Mondaini, coppia storica della tv nel presepe napoletano

0
Vianello e la Mondaini, coppia storica della tv nel presepe napoletano

Roma – (Ign) – "Sono cresciuto con 'Casa Vianello' e mi è sembrato un omaggio doveroso quello della statuetta di Sandra Mondaini che ho messo accanto al suo amato Vianello". Il maestro pastoraio Genny Di Virgilio ha voluto dire addio a suo modo a "una coppia indimenticabile del panorama televisivo nazionale". "Gli ero molto affezionato" ha detto a IGN, testata online dell'Adnkronos.
L'attrice, scomparsa martedì scorso all'ospedale San Raffaele, è stata raffigurata con un vestito estivo color "pagliericcio", gli immancabili occhiali anni Sessanta e un cenno di saluto verso il suo pubblico. Accanto il suo Vianello, re dell'ironia, con un abito grigio e cravatta blu. Al collo la sciarpa nerazzurra con i colori dell'Inter, la sua squadra del cuore.
Non appena le statuette sono state messe in vetrina, subito si è raccolta una folla di curiosi e turisti. "Hanno fatto a gara – spiega Genny – per portarsi a casa una fotografia e ho ricevuto anche molte richieste per acquistarle. Questi però sono pezzi unici. Sono alti 28 centimetri e sono fatti in terracotta, dipinta a mano. Penso che ne farò di più piccolini per offrire a tutti la possibilità di portarsi a casa un ricordo di 'Casa Vianello'"