Home Attualità Viseu, il Fado arriva ad Arezzo

Viseu, il Fado arriva ad Arezzo

0
Viseu, il Fado arriva ad Arezzo

Arezzo – In occasione della quinta settimana europea dei gemellaggi con la Toscana, arrivano ad Arezzo due delegazioni delle città di Viseu (Portogallo) e Oswiecim (Polonia) e sabato 4 settembre alle ore 12 in sala Giostra del Saracino ci sarà la firma del protocollo di collaborazione tra Arezzo e Viseu con la presenza del Sindaco Giuseppe Fanfani, del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti e del Presidente da Camara Municipal de Viseu, Fernando Ruas.
Il pomeriggio della stessa giornata, alle ore 16 in palazzo comunale, Comune di Arezzo e Aiccre hanno organizzato un convegno dal titolo “Le città per il disarmo nucleare” con la partecipazione del segretario regionale Aiccre Patrizia Dini che illustrerà una proposta di documento sul ruolo della Toscana per la pace, lo sviluppo e la solidarietà. Presiede il Presidente del Consiglio Comunale Caroti e porteranno il loro saluto il Sindaco Fanfani ed il Presidente della Provincia Roberto Vasai. Tra gli invitati anche il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e del Consiglio regionale Alberto Monaci. Interverranno i rappresentanti degli enti gemellati con Arezzo: Franco Vaccari, Presidente dell’Associazione Rondine e delle “Piazze di maggio” di Assisi, Perugia, Gubbio, La Verna e Simone Viti, vice presidente del Circolo verso l’Europa.
Da Viseu arriverà il Presidente (Sindaco) Ruas Fernando con un accompagnatore mentre dal Comune di Oswiecim ci saranno il Consigliere Maciej Starzynski, il Vice Sindaco Gerard Madej, la segretaria Marta Pieczka accompagnati dalla traduttrice Monika Oliszewska.
Durante i tre giorni di permanenza ad Arezzo le due delegazioni visiteranno la Fiera Antiquaria e gli affreschi di Piero della Francesca e parteciperanno alla Giostra del Saracino.