Home Attualità Informazione XX-10 II edizione: ricomincia da domani su Rete 37

XX-10 II edizione: ricomincia da domani su Rete 37

0
XX-10 II edizione: ricomincia da domani su Rete 37

Ricomincia domani sera la seconda edizione di Venti Dieci (XX-10) il programma per giovani in onda su Rete 37 venerdì ore 21.30 e su Italia 7 (Canale 57 di Sky) sabato ore 9.30.
XX-10 è condotto da Alessandro Capasso e partecipano al programma il divertente Marco Burberi come inviato dalla "New York" anni 30, la giornalista Camilla Mencarelli, l'opinionista Lucia Petraroli oltre ad altri giornalisti che si alternano durante un simpatico talk-show.
Nella prima puntata di domani si parlerà di sport inusuali con ospiti del rugby e rugby subacqueo, pallavolo, kendo, judo, jujitsu, taekwondo e altri.
Nella seconda puntata si tratterà l'argomento UFO con un'attenzione particolare ai fenomeni avvenuti in Toscana.

XX10, ventidieci, ovvero 2010
Un titolo a fermare un momento che vede un altro decennio avviarsi verso la sua conclusione.
Ci son stati i magnifici ’60, i tumultuosi ‘70, i colorati ’80, e poi? Da un po’ ci siamo fermati un po’ imbambolati ad osservare i tempi che cambiano preda degli assalti mediatici che tutto fanno tranne farci davvero capire qual è la direzione che il mondo sta prendendo. Nel farci queste domande eccoci a osservare appunto il presente, con particolare riguardo a coloro che il presente lo fanno ma soprattutto faranno il futuro: i giovani. I “soliti” giovani, gruppo misto, variegato e strano, difficilmente definibile, sfuggente e poco codificabile.
Questa trasmissione si prende la briga di fare luce su vari aspetti del quotidiano cercando di approfondire in modo mai noioso quanto questi confusi tempi moderni pongono sul piatto facendoci preoccupare sempre più in relazione a un futuro che sembra incerto e poco luminoso.
Gli argomenti che abbiamo già trattato nella prima edizione sono stati tanti, ma tanti ancora ne restano e spinti dall’apprezzamento dimostratoci dal pubblico nella prima edizione eccoci pronti con una nuova serie. Argomenti come sport, droga, alcool, sesso ma anche videogiochi, ufo e fantasmi il tutto condotto sempre con occhio curioso e disincantato, ironico ma attento senza tralasciare il ribollire di un web che ci mette sempre ed implacabilmente di fronte alle follie e stranezze dell’essere umano.
Una conduzione profondamente conoscitrice del linguaggio televisivo, una redazione attenta e creativa, ospiti sempre cercati per sconfiggere la banalità.
Noi vogliamo capirci qualcosa e voi?