Home Attualità 4 titoli regionali per gli schermitori aretini

4 titoli regionali per gli schermitori aretini

0

Arezzo – Si sono svolti a Piombino il 12 e 13 di Marzo i Campionati Regionali under 14. La gara ha confermato ancora una volta la qualità del lavoro svolto nella palestra di S. Giusto; nella due giorni di gare infatti gli schermitori aretini hanno conquistato quattro titoli e numerosi piazzamenti nel podio.
Camilla Rossi, categoria bambine, si è aggiudicata sia la gara di fioretto che quella di spada; oro nel fioretto e bronzo nella spada anche per Gaia Pieri nella categoria giovanissime. Marco Vannucci, categoria giovanissimi, conquista un ottimo argento nel fioretto vincendo la semifinale con Chiappelli di Pisa, campione italiano in carica, ed il settimo posto nella spada. Medaglia di bronzo anche per Daniele Gori nella spada maschietti ed ottavo posto per Samuele Aquilano nel fioretto maschietti. Bronzo anche per Sofia Sacchetti che nella spada allieve batte in semifinale Ginevra Burchi della Chiti Pistoia, campionessa italiana di categoria. Le ultime due medaglie arrivano dal fioretto maschile categoria ragazzi/allievi (nati nel 1997 e 1998) in cui Samuele Carniani conclude al terzo posto assoluto, ma si aggiudica il titolo regionale essendo il primo dei nati nel 1998.

Gli atleti più piccoli, classe 2001 e 2002, erano invece impegnati a Monza nel trofeo nazionale Brianzascherma. Anche qui i nostri schermitori non hanno lasciato nulla agli avversari: oro e argento nel fioretto femminile con Aurora Ciabatti che batte Lucia Virginia Lorito in una finale tutta amaranto, mentre Francesco Vannucci, classe 2002, tira alla pari dei suoi avversari più grandi di un anno e conquista il terzo gradino del podio.