Home Cronaca 43enne arrestato per furto e ricettazione

43enne arrestato per furto e ricettazione

0
43enne arrestato per furto e ricettazione

Arezzo – Personale di questa Squadra Mobile, nel corso di specifici servizi finalizzati a contrastare la microcriminalità dedita sia allo spaccio che ai furti su autovetture, procedeva, in data 11.03.2011, all’arresto del pluripregiudicato F.A. di anni 43.
Questi, attenzionato da tempo dal citato Ufficio investigativo, perché pregiudicato, tossicodipendente e dedito, per procurarsi il denaro per l’acquisto della sostanza stupefacente, a furti in genere tra cui le “spaccate”, alle autovetture in sosta e a ricettare la merce rubata, recentemente, era stato deferito, insieme ad un cittadino
rumeno, per il reato di ricettazione.
Durante le fasi dell’indagine, F.A. veniva colto da personale dipendente nell’attimo in cui si stava impossessando di alcuni oggetti all’interno di un’autovettura parcheggiata in questo centro, di cui aveva infranto un vetro laterale.
Dopo averlo bloccato, veniva sottoposto sia a perquisizione personale che domiciliare; a seguito di quest’ultima, venivano rinvenuti a casa e quindi sequestrati, telefoni cellulari, un lettore DVD e un navigatore satellitare. Inoltre lo stesso è stato trovato in possesso di una scheda telefonica di provenienza furtiva.
Parte della merce è stata riconsegnata ai legittimi proprietari tra cui una signora di 90 anni, vittima proverbiale tra le più indifese, felice di essere tornata in possesso del suo cellulare.