Home Attualità 6.000 euro raccolti dall’Inter Club Arezzo per l’Unicef

6.000 euro raccolti dall’Inter Club Arezzo per l’Unicef

0
6.000 euro raccolti dall’Inter Club Arezzo per l’Unicef

Arezzo – Più di 1.000 foto scattate e 6.000 euro (5.975 per l’esattezza) raccolti dall’Inter Club Arezzo per l’Unicef, grazie alla Champions League 2010, che i tifosi interisti e gli sportivi tutti hanno potuto ammirare lo scorso 4 novembre al Teatro Bicchieraia di Arezzo, con il patrocinio di Comune e Provincia.

Una vittoria bella quanto quella sportiva del fantastico triplete nerazzurro, forse anche di più visto l’impegno nel mondo di Unicef e della società nerazzurra, da anni al suo fianco.

«Organizzare una giornata così importante in così breve tempo e per di più in un giorno lavorativo aveva sollevato in noi dubbi e preoccupazioni – afferma Lorenzo Bronzi, presidente dell’Inter Club Arezzo –, ma anche speranze di una buona riuscita per un evento a fin di bene. Gli interisti aretini hanno risposto alla grande, ma non solo loro: dobbiamo ringraziare anche la cittadinanza e le tante persone venute da fuori città e da altre regioni, tifosi di tante squadre e amanti del calcio, pronti a dare il loro contributo all’Unicef e ad ammirare la coppa della Champions League. Il risultato va al di là delle nostre più rosee aspettative: di nuovo grazie a tutti coloro i quali ci hanno aiutato con il loro contributo, senza dimenticare chi ha lavorato tutto il giorno al nostro fianco per gestire al meglio l’evento».

Un risultato eccezionale che rende merito ai tifosi della Beneamata e agli aretini che sono venuti da ogni parte della provincia per ammirare la coppa dalle grandi orecchie, partecipando così a una sana gara di solidarietà in favore di Unicef, quella solidarietà che spesso lo sport sa regalare a bocce ferme.

«Credo, – aggiunge la dottoressa Laura Talozzi, delegata Unicef di Arezzo per l’occasione –, che il successo di quella giornata sia dovuto al concerto di sinergie che, tutti insieme, ognuno nella propria individualità, ha permesso di regalarci un’esperienza valoriale indimenticabile, siglabile con l’adagio: “La vita è un sogno, fanne una realtà”».

Nel frattempo l’Inter ha vinto anche la Supercoppa italiana e il Mondiale per Club, in attesa di giocarsi la Coppa Italia fino all’ultimo respiro: «Adesso che è terminato il tour della coppa – dichiara Fernando Panci, coordinatore degli Inter Club della Toscana –, possiamo comunicare la cifra esatta della gara di solidarietà in favore di Unicef. Una gara stravinta e per questo il coordinamento ringrazia l’Inter Club Arezzo, l’Unicef, il Comune e tutti gli aretini, tifosi dell’Inter e no, che hanno partecipato alla manifestazione. In Toscana la Champions ha fatto due tappe, Lucca e Arezzo, e presto potrebbero esserci nuove gustose sorprese nerazzurre».

Se questi sono i risultati, infatti, c’è da augurarsi che l’Inter vinca ancora tanto e che i frutti di tanta gioia sportiva possano poi tramutarsi in risultati concreti per l’Unicef e le sue molteplici attività.

L’Inter Club Arezzo ringrazia, quindi, tutti per l’ottima riuscita, per il grande risultato e ha in serbo nuove sorprese per i propri tifosi, presto, infatti, potrebbe arrivare la Coppa del Mondo per Club in un’altra speciale occasione.