Home Attualità Salute A Castelluccio decolla l’ambulatorio infermieristico

A Castelluccio decolla l’ambulatorio infermieristico

0
A Castelluccio decolla l’ambulatorio infermieristico

Capolona – Niente più spostamenti inutili per sottoporsi ai prelievi del sangue. Gli abitanti della periferia potranno effettuare le analisi del sangue senza spostarsi da Castelluccio, presso l’ambulatorio di Magalotto, dove è già attivo l’ambulatorio dei medici di Base,e dove dal 14 aprile sarà garantito un servizio ad hoc.
L’infermiere sarà presente il secondo ed il quarto giovedi di ogni mese,dalle 7 alle 9.
L’ambulatorio infermieristico realizzato dalla Asl 8, su forte sollecitazione dell’amministrazione comunale, rappresenta una importante risposta per quanti vivono nelle frazioni del Castelluccio, Pieve San Giovanni,Vado, Figline, Pieve a Sietina,Apia, Cafaggio e Casavecchia,che, fino ad oggi,erano costretti a rivolgersi al distretto socio sanitario di Subbiano.
“Ringrazio i vertici della sanità aretina-commenta il Sindaco Marco Brogi che, per garantire un’informazione capillare,ha inviato una lettera a tutti i cittadini interessati per l’impegno e la sensibilità dimostrata nel dare una risposta a un esigenza diffusa e sentita.
Ritengo che questo servizio possa limitare i disagi della periferia e sia prezioso soprattutto per gli utenti anziani che,più di altri,hanno difficoltà di spostamento”