Home Attualità Economia Agrimarket: corso gratuito per 20 tecnici

Agrimarket: corso gratuito per 20 tecnici

0

Arezzo – C’è tempo fino a venerdì 22 aprile per iscriversi al corso di formazione Agrimarket per diventare Tecnico superiore della commercializzazione dei prodotti agricoli e agroindustriali. Il corso organizzato dall’agenzia formativa Ce.S.Co.T. di Confesercenti Arezzo, in collaborazione con la Regione Toscana, la Provincia di Arezzo, Confagricoltura Arezzo e l’Università degli Studi di Siena, è riservato a 20 i giovani che si specializzeranno come tecnici per la valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e agroindustriali. Il percorso formativo prevede 800 ore di lezione di cui 500 in aula e 300 in stage all’interno di realtà aziendali del settore.
"È un progetto – spiega Chiara Crociani, responsabile dell’agenzia formativa di Confesercenti – finalizzato alla formazione di una figura professionale esperta nella valorizzazione dei ‘frutti della terra’. Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in grado di provvedere alla commercializzazione degli stessi, utilizzando gli opportuni canali distributivi e attivando processi logistici integrati".
Il corso di formazione è valido anche per l’attribuzione di crediti formativi riconosciuti dall’Università degli Studi di Siena: 10 crediti per il corso di laurea in Scienze della Comunicazione e 4 crediti per il corso di laurea in Economia e Commercio. Per informazioni e iscrizioni: Ce.S.Co.T. Arezzo, via Fiorentina 240, tel. 0575.984312, fax 0575.383291, mail [email protected].