Home Attualità A Città di Castello ‘Notturno al campanile’ sabato 8 ottobre

A Città di Castello ‘Notturno al campanile’ sabato 8 ottobre

0
A Città di Castello ‘Notturno al campanile’ sabato 8 ottobre

Musica e cultura per valorizzare uno dei monumenti simbolo di Città di Castello: il campanile cilindrico. Si intitola “Notturno al campanile” l’iniziativa lanciata dai giovani protagonisti del progetto “Distributori d’arte” che si svolgerà sabato 8 ottobre dalle 18 alle 21.
Si comincerà con la visita guidata al campanile, straordinariamente aperto grazie alla collaborazione del Museo del duomo. All’interno del monumento sarà esposto un “diario fotografico” che racconta vari momenti del progetto “Distributori d’arte”. A seguire, sarà offerto l’aperitivo in musica nei vicini locali della residenza “Antica canonica”, accompagnato dalle note di due elementi del gruppo “Good vibes project”, Riccardo Bigotti e Tiziana Fiorucci.
Il progetto regionale “Distributori d’arte”, promosso da Anci, Ministero per le Politiche giovanili e cooperativa Sistema museo, ha visto coinvolti a Città di Castello dodici giovani che dal mese di agosto hanno lavorato per la riapertura o la valorizzazione di varie strutture museali del territorio. “Notturno al campanile – spiegano gli organizzatori – vuole concludere l’esperienza di questi due mesi attraverso un evento in piena consonanza con lo spirito del progetto. Per questo abbiamo puntato alla valorizzazione di un monumento simbolo della città, ma che anche molti tifernati non hanno mai avuto occasione di visitare”.
All’iniziativa parteciperanno Riccardo Carletti, assessore al Turismo del Comune di Città di Castello, e Achille Roselletti di Sistema museo.
Un ringraziamento va agli sponsor che hanno consentito lo svolgimento della serata: il caffè Accademia, la residenza Antica canonica, la cantina Donini, Foto Jey e Taxi pizza.
Ingresso libero. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 348 0652137 o visitare la pagina Facebook dell’evento.