Home Cultura e Eventi Cultura A Montemignaio un tributo a Rino Gaetano

A Montemignaio un tributo a Rino Gaetano

0

Montemignaio – Stefano Ligi con un Tributo a Rino Gaetano e alla canzone italiana d’autore si esibirà Giovedì 11 Agosto presso la Piazza del Castello di Montemignaio alle ore 21.30. Lo spettacolo conclude la ventiquattresima edizione del Festival Pievi e Castelli e Musica dedicato quest’anno al 150° dell’Unità d’Italia.

Nel trentesimo della scomparsa di Rino Gaetano ecco il tributo da parte di uno dei più promettenti cantautori delle ultime generazioni. Stefano Ligi dopo aver studiato chitarra classica al Conservatorio Rossini di Pesaro, diventa cantautore pubblicando nel 2001 il cd “Io e la mia compagnia”, il cui successo gli consente di approdare al Festival di Sanremo condotto da Raffaella Carrà. Passa poi per molti programmi televisivi, tra cui: Furore (Rai 2), Carrambà che sorpresa (Rai 1), Una città per cantare (Rai 2, con Morandi, Antonacci, Ron), La vita in diretta (Rai 1), Costume e società (Rai 2), Verso l’Oriente (Rai 1, con Katia Ricciarelli, Mara Venier e D’Alessio), Roxy bar (TMC 2, con Red Ronnie, Gino Paoli e Lucio Dalla), Help (TMC 2), Uno mattina (Rai 1), Match Music (canale satellitare). Ha scritto anche per e con Lucio Dalla. Si divide tra registrazioni e performances live con la sua band, esibendosi nei principali teatri, club e piazze d’Italia. Nel 2011 esce il CD Live: "Le donne di Rino" , che contiene anche canzoni di Rino Gaetano e i grandi autori come Battiato, Paolo Conte, Fossati. Da quest'anno un nuovo concerto tributo. Un viaggio dentro le canzoni che hanno reso grande la musica d'autore italiana.

Costo dello spettacolo € 8.00, fino a 10 anni gratuito, studenti € 4,00. Inizio ore 21.30. Si ricorda che è possibile prenotare i biglietti allo 0575.520511.