Home Attualità A San Giovanni viale Gramsci in festa

A San Giovanni viale Gramsci in festa

0
A San Giovanni viale Gramsci in festa

San Giovanni Valdarno – Fino a tarda notte strada in festa a San Giovanni Valdarno. Viale Gramsci mercoledì 29 giugno sarà la meta dello shopping e del divertimento. Dalle 18 fino alla mezzanotte eventi, spettacoli e musica animeranno la zona attraendo numerosissimi visitatori. L’evento è stato organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con le attività commerciali presenti sulla strada, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e con il contributo della Camera di Commercio.
“Un’opportunità – ha dichiarato Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – per valorizzare la strada e le attività commerciali. L’idea dello shopping notturno attrae moltissimi clienti che preferiscono passeggiare nelle ore serali approfittando delle ore più fresche per fare shopping. Una formula che funziona e che finisce per essere un momento di svago anche per intere famiglie per intrattenere le quali sono state previste molteplici iniziative”.
Ed infatti in strada ci saranno i gonfiabili per bambini, la cartomante oltre all’esposizione delle auto d’epoca. Ma la serata sarà anche l’occasione per degustare prodotti locali, e per ascoltare la musica dal vivo. Ad alternarsi saranno poi gli spettacoli delle scuole di ballo, oltre a quelli di musica e dj set. Una sfilata di acconciature per bambini ed il torneo PS3 di calcio sono altre collaterali che contribuiranno ad accrescere la partecipazione e ad aggregare numerosi visitatori.
“Siamo convinti – conclude Valeria Alvisi responsabile della Confesercenti Valdarno – che Viale Gramsci in festa riscuoterà grande partecipazione. Un evento pensato per venire incontro alle esigenze delle aziende per le quali la serata si presenta come un’opportunità di vendita ma anche realizzato per promuovere San Giovanni Valdarno e offrire alle famiglie del Valdarno un momento di incontro e svago. La festa sarà infatti l’occasione per divertirsi con gli spettacoli e per acquistare in tranquillità nei negozi aperti fino a mezzanotte.
“L’iniziativa organizzata da Confesercenti insieme alle attività commerciali di Viale Gramsci è l’occasione per dare lustro ad una zona della città ricca di potenzialità attrattive.” – dichiara il Sindaco Viligiardi – “Auspichiamo che l’esempio di allargare delle iniziative organizzate dai commercianti fuori dal centro storico sia ripresa da altri quartieri di San Giovanni Valdarno, poiché queste iniziative sono un buon modo di tenere viva la città”.