Home Nazionale Al Salone del Mobile di Milano cresce la voglia di sostenibilità

Al Salone del Mobile di Milano cresce la voglia di sostenibilità

0

Milano, 14 apr. – (Adnkronos) – Il Salone del Mobile, in programma a Milano fino al 17 aprile, sta festeggiando i suoi 50 anni con il tutto esaurito. E di anno in anno cresce la voglia di sostenibilità, dedicando un ampio spazio alle tendenze 'green' dell'arredamento eco-friendly. Tante le novità e le iniziative dedicate alla sostenibilità. Dall'uso di materiali 100% naturali come paglia e pannelli in truciolato fino ad arrivare al 'Sugheritivo', l'aperitivo che si svolgerà domani alle 16, a sostegno del sughero, che regalerà un calice di vino ai primi 100 che si presenteranno allo stand di FederlegnoArredo con un tappo di sughero. Ma al Salone del Mobile si punta anche sulla creatività di giovani designer. Come il concorso 'ReAl13 +Light', promosso dalla Cial (Consorzio Imballaggi Alluminio) che ha invitato gli studenti dello Ied di Milano, Roma, Madrid e Barcellona a progettare apparecchi luminosi (per la casa e l'ufficio) prevalentemente in alluminio riciclato, anche in diverse finiture. I 5 progetti finalisti sono esposti mentre il vincitore verrà proclamato nelle giornate del FuoriSalone. Protagonista al Fuorisalone anche la mobilità sostenibile. Grazie al progetto E-move.me, il primo brand italiano di prodotti e servizi dedicati alla mobilità elettrica, si possono effettuare test drive con city car, personal mover, motorini e bici. Peugeot con la city car elettrica iOn 'accenderà' da questa sera e fino a domenica, la facciata della Casa dell'Energia Aem, in piazza Po, con un suggestivo gioco di luci, per dare il via a una serata che si aprirà con la premiazione dei vincitori del concorso 'Costruire Green Life'. Da domani, inoltre, si potrà salire a bordo della iOn per spostarsi e capire cosa vuol dire mobilità sostenibile. Anche Renault si propone nella veste a zero emissioni. Con Renault 4, la casa francese offrirà lo spunto per parlare del suo concetto di mobilità sostenibile e far conoscere, tramite video, i suoi modelli Zero Emission.

Articlolo scritto da: Adnkronos