Home Cultura e Eventi Cultura Al via le selezioni live di “Aspettando Italia Wave”

Al via le selezioni live di “Aspettando Italia Wave”

0

Arezzo, 11 aprile 2011 – Si sono chiuse il 31 marzo le iscrizioni al concorso Aspettando Italia Wave 2011, rivolto a tutti i gruppi musicali emergenti delle scuole secondarie di secondo grado di Arezzo e Provincia. Sono 22 i gruppi che si sono iscritti alla settima edizione del concorso organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, della Consulta studentesca, della Provincia di Arezzo, del Comune di Monterchi, del Comune di Subbiano, di Radio Wave International e del centro provinciale giovanile di aggregazione “Onda D'Urto” di Villa Severi.

Ecco gli iscritti al concorso: Avalanche; Œdipus & Elettra; Alessio Giannetti; Double M Sound; Burned Brains; Blue Blood; Burnin; Fatal System Error; Du Demon; The Ox ; Mobsters; Punk Lobotomy; I Buli; Les Couleurs; Vertigo; Stasher Away; Tetrabricks; Sincope and the squirrel gang; I D.o.c.; Kimono; Dinamic Sound Generation; Dott. Noise

Aspettando Italia Wave prevede un percorso formativo e di sostegno alla creatività giovanile del nostro territorio completamente gratuito. Le selezioni live si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 aprile presso il centro giovanile Onda d'Urto di Villa Severi, a partire dalle ore 15.00.
I gruppi finalisti accederanno alla finale che si terrà sabato 7 maggio al Rock Highland, dove verrà decretato il vincitore che salirà sul palco dell'Italia Wave Love Festival, a Lecce dal 14 al 17 luglio 2011 e si esibirà alla festa per i 25 anni di Italia Wave il 10 e 11 giugno.

Il concorso è giunto quest'anno alla sua settima edizione; nato ad Arezzo ha coinvolto progressivamente la Regione Toscana, le Asl e Società della Salute delle, consulte studentesche e Uffici Scolastici Provinciali delle province toscane coinvolte, provincie e comuni di Livorno, Pisa, Grosseto e Siena, trovando in tutte le edizioni collaborazioni con associazione culturali toscane, local friends e locali.
Il 2011 ha riportato il concorso esclusivamente ad Arezzo e provincia con la partecipazione attiva di circa 37 referenti per 40 istituti del territorio, che hanno diffuso il bando di concorso ed hanno raccolto il materiale di iscrizione delle varie band in tutte le scuole superiori creando un rapporto diretto della fondazione con i singoli istituti.