Home Attualità Salute Manutenzione tecnologie informatiche al San Donato

Manutenzione tecnologie informatiche al San Donato

0
Manutenzione tecnologie informatiche al San Donato

Arezzo – La continua implementazione di servizi e soprattutto il collegamento sempre più diffuso in rete delle diverse banche dati locali e regionali, comportano un continuo aggiornamento dei server che gestiscono gli archivi.

Mercoledì prossimo, 13 aprile, al San Donato alcune banche dati saranno trasferite dal vecchio sistema di archiviazione (Giove) ad un nuovo e più potente server. Una operazione programmata da tempo, e che ora passa alla tua attuazione pratica. In particolare, si tratta del sistema database che gestisce le informazioni dei servizi di pronto soccorso, 118 e diagnostiche. Alle ore 14,00 sarà fermato il sistema e inizierà la “migrazione” di tutti i database. L’area della tecnologie informatiche della Asl ha predisposto il lavoro per ridurre al minimo i disagi, che comunque non avranno alcun effetto diretto sui servizi di assistenza destinati agli utenti, fatta eccezione per il possibile allungamento dei tempi di accettazione, dovuti all'inserimento manuale su supporto cartaceo dei dati.

Saranno circoscritti al minimo i tempi di fermo macchina, previsti in 2 ore per l’area emergenza-urgenza (118 e pronto soccorso), e fino a 3 o 4 ore per il ripristino completo di tutti gli altri servizi (cardiologia, endoscopia, radioterapia, neurologia, ecografia, genetica, ed altri minori).

Durante queste ore di stop, il dipartimento di emergenza-urgenza e gli altri servizi non potranno utilizzare le procedure informatiche.