Home Attualità Alcune classi d’Anghiari in visita al Comando dei Carabinieri

Alcune classi d’Anghiari in visita al Comando dei Carabinieri

0
Alcune classi d’Anghiari in visita al Comando dei Carabinieri

Arezzo – Nella mattinata di ieri alcune classi delle Scuole Medie di Anghiari hanno effettuato una visita presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo. La scolaresca, circa sessanta studenti, era accompagnata dalla Preside Dott.ssa Monica Cicalini, da alcune insegnanti e dalla Dott.ssa Rosalba Guarino, recentemente nominata Commissario Prefettizio del Comune di Anghiari.
Gli alunni sono stati accolti dal Comandante Provinciale Colonnello Antonio Frassinetto e dal Maggiore Angelantonio Sorrentino, Comandante della Compagnia di Arezzo che li ha guidati nell’interessante visita alle strutture ed ai Reparti del Comando Provinciale. Erano anche presenti anche il Capitano Giuseppe Di Matteo, Comandante della Compagnia di Sansepolcro e il Luogotenente Luca Chiarentin, Comandante della Stazione di Anghiari.
La mattinata è iniziata con la visita al Nucleo Operativo e Radiomobile, gli studenti, a turno, hanno avuto modo di fare un giro nel piazzale a bordo dell’Alfa 159, in dotazione al Reparto, auto dotata di sofisticate tecnologie, che sono state illustrate ai ragazzi.
Di seguito gli studenti hanno visitato la Centrale Operativa dove è attestato il “112” e centro di coordinamento delle pattuglie impegnate sul territorio. Ai ragazzi è stato spiegato il funzionamento degli apparati presenti in Centrale.
Una visita infine al poligono di tiro, che si trova nella parte sotterranea del Comando, dove nella più totale sicurezza, è stato mostrato il funzionamento con un esempio pratico di tiro alle sagome.
La visita si è conclusa con una foto di gruppo dei ragazzi, rimasti entusiasti di quanto hanno potuto vedere e capire delle quotidiane attività dell’Arma.