Home Attualità Economia Si accendono le luci su Essere e Abitare

Si accendono le luci su Essere e Abitare

0
Si accendono le luci su Essere e Abitare

Arezzo – Al via l’edizione 2011 di Essere Abitare che per tre giorni diventerà il luogo ideale per l’incontro tra buyers ed espositori, oltre un centinaio, provenienti da tutta Italia. Nella cornice dell’Arezzo Fiere e Congressi, tre giorni organizzati da FiVit, che con la sua esperienza ventennale è in grado di attirare visitatori da tutta la penisola e soprattutto dal centro sud.
Una fiera, aperta solamente agli operatori del settore che occupa uno spazio strategico con un format innovativo, costruito e realizzato attraverso il sostegno e la collaborazione delle stesse aziende espositrici. Aziende, selezionate per l'apporto qualitativo e per la capacità di veicolare il loro marchio, che metteranno in campo il meglio delle due macro aree individuate da Essere e Abitare: gli accessori per la casa e quelli per la persona. Non solo aziende italiane quest’anno esporranno i loro prodotti, tra gli ospiti più attesi anche alcune aziende estere che si presentano per la prima volta al mercato italiano.

A sintetizzare l’originalità di questa fiera, la mostra “Idee e ragioni per vendere”, dove una selezione di prodotti è esposta con allestimenti pensati appositamente per attrarre target diversi di pubblico. Un modo, questo, per offrire concretamente sostegno al lavoro dei dettaglianti, che nelle loro vetrine costruiscono il primo fondamentale rapporto fra caratteristiche dei prodotti e stili di vita dei consumatori.
Altrettanto importante, a Essere e Abitare, la funzione di Creative Store: un programma qualificato e interessante di seminari di aggiornamento gratuiti, work shop e laboratori a cura delle aziende espositrici e di specializzati operatori del settore.

Come da tradizione, anche per questa edizione FiVit mette a disposizione dei suoi visitatori ogni tipo di servizio e agevolazione per raggiungere Arezzo.
“Anche quest’anno – afferma Fabio Balletti presidente FiVit – siamo felicissimi di poter rinnovare la nostra collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi. Il nostro contributo alla città, è un indotto che si attesta sui 2,5 milioni di euro”.
Ma cosa offre FiVit ai suoi visitatori? “Un supporto determinante – afferma Balletti – per rendere più ponderati gli acquisti in fiera e potenziare le vendite”.

La manifestazione si concluderà con la consegna dei Voga Awards 2011, evento realizzato in collaborazione con la rivista specializzata Voga, pensato e realizzato per mettere in evidenza quei prodotti che in fiera saranno in grado di unire l’originalità alla capacità di veicolare l’identità di un marchio, attraverso una cura del particolare che renda bene evidenti e chiare le peculiarità e le potenzialità dell’articolo. In giuria, giornalisti di settore e consulenti marketing d’esperienza internazionale.

INGRESSO RISERVATO AD OPERATORI ECOMONICI