Home Attualità Economia Alimenti genuini, prodotti tipici: la cultura del mangiar sano

Alimenti genuini, prodotti tipici: la cultura del mangiar sano

0
Alimenti genuini, prodotti tipici: la cultura del mangiar sano

Arezzo – Minori costi di trasporto, minor inquinamento ambientale, ma soprattutto il controllo diretto delle filiere di ogni singola materia prima: nascono così "I prodotti a Km 0, di filiere toscane".

Sicuro di contribuire a sviluppare la CULTURA del MANGIAR BENE E SANO, il Pastificio Valentini si impegna in questo progetto: ricotta fresca, uova fresche da galline allevate all’aperto, patate e spinaci freschi, Prosciutto Toscano DOP e grano di origine locale macinato a pietra da un antico molino ad acqua risalente al 1700, tutto proveniente esclusivamente dalle terre Toscane. Attenzione particolare viene prestata anche al packaging, studiato in collaborazione con l’Università di Milano, per la cui realizzazione viene impiegato un materiale completamente riciclabile, nel totale rispetto dell’ambiente.

La nuova collezione di pasta fresca firmata Valentini, FILIERA TOSCANA, è il frutto della continua ricerca di prodotti sani e gustosi all’insegna della genuinità: un prodotto sano, fresco, che sta a significare AMBIENTE, STORIA, TRADIZIONE, MODERNITA’ ma soprattutto SALUTE.