Home Sport Arezzo-Corri tra le colline del Chiani

Arezzo-Corri tra le colline del Chiani

0
Arezzo-Corri tra le colline del Chiani

Arezzo – Neanche il gran caldo ferma le corse podistiche in città e provincia e, mentre nella lontano Daegu, in Corea del Sud, i migliori al mondo si stanno sfidando nei Campionati Mondiali di atletica leggera, in attesa delle Olimpiadi di Londra 2012 (con 4 toscani presenti), in casa nostra, in pieno stile decoubertiano, continuano le gare amatoriali. Cosi dopo la serata di venerdi al Ponte alla Chiassa, sabato pomeriggio un centinaio di podisti si sono sfidati tra le colline di Chiani, a due passi dalla città, ove hanno potuto godere di un tempo più clemente senza l'assillo del grande caldo: un piacevole vento che ha finalmente allentato la morsa dall'afa dei giorni precedenti.
Ritrovo, partenza e arrivo dal Circolo dell'Oasi di Chiani, un percorso di poco meno di 9 km (ma qualcuno ha fatto una deviazione non prevista, di quasi un km in più), misti tra asfalto e molta strada “bianca”, con salita molto impegnative e altrettante discese ove provare ad allungare il passo. La spunta l'atleta del Policiano, Emanuele Graziani che, in 31'46'', chiude bene davanti a Francesco Vannuccini (AVIS Foiano) e Alessandro Crivelli (Vis Cortona). A seguire Mirko Refi (Il Campino), il senese Giorgio Prosa, Riccardo Valenti, Daniele Brezzi e Alfredo bassi (entrambi Atl.Sestini Ar), Fabio Allori (Rinascita Montevarchi), Marraghini Marco (Subbiano marathon), Enrico Sguerri (Amatori Arezzo).
Per l'altra metà del cielo, Maria Chiara Parigi, atleta della società co-organizzatrice dell'evento, la Pod. Amatori Arezzo (in collaborazione con l'Oasi Chiani), vince agevolmente sulle diretti inseguitrici, nonostante un piccolo errore di percorso. Seguono Emanuela Martinelli (Atl.Sestini), Valentina Vietti (Rinascita Montevarchi), Roberta Lachi (Amatori AR), Gabriella Collini (Rin.Montevarchi). Fra i veterani la spunta Luigi Tonelli (DLF Arezzo), mentre la categoria argento è appannaggio di Mario Vaiani Lisi (CUS Roma). Ricchi premi per tutti e possibilità di proseguire la serata fra canti e musica.

Articlolo scritto da: Denise Quintieri