Home Attualità Arezzo ‘Diamante’ di Baseball e Softball

Arezzo ‘Diamante’ di Baseball e Softball

0
Arezzo ‘Diamante’ di Baseball e Softball

Due scudetti: uno per il baseball e l’altro per il softball. Anno d’oro per il BSC Arezzo. E la festa, stamani, si è spostata nell’aula del Consiglio comunale dove i dirigenti della società con le atlete e gli atleti di Banca Etruria Baseball e Monnalisa Softball sono stati ricevuti dal Sindaco Fanfani e dall’assessore Donati. Con loro il Presidente di Banca Etruria, Giuseppe Fornasari; il Presidente di Monnalisa, Piero Jacomoni e il Presidente provinciale del Coni Giorgio Cerbai.
Jacomoni ha ricordato che “sono trascorsi ormai 37 anni da quando portai il baseball in questa città ed ora abbiamo raggiunto un risultato eccezionale e inaspettato: due scudetti nella stessa stagione”. Cerbai ha formulato alla BSC Arezzo “i complimenti di tutti gli sportivi aretini. In modo particolare alle atlete e agli atleti ma anche alle società che sostengono le varie discipline sportive”.
In questo contesto, un posto d’onore spetta a Banca Etruria: “come Banca locale siamo soddisfatti nell’esser stati vicini al settore del baseball ad Arezzo – ha ricordato il Presidente Giuseppe Fornasari. Siamo compiaciuti delle realtà del territorio che rappresentano un’eccellenza, promuovono l’immagine della nostra città e dimostrano quali risultati è possibile raggiungere con un abile gioco di squadra, con l’impegno e la tenacia”.
Il Presidente di BSC, Fabrizio Casalini, ha garantito che “le due squadre sono adesso impegnate a mantenere il livello di eccellenza che hanno raggiunto nei campionati che si sono appena conclusi”.
E in questo, come ha sottolineato l’assessore allo sport, Marco Donati “avranno il sostegno dell’Amministrazione comunale, da sempre impegnata a valorizzare lo sport, soprattutto quelle discipline che sono in grado di avvicinare e motivare i giovani”.
Il ringraziamento ufficiale della città di Arezzo alle atlete e agli atleti del softball e del baseball è venuto dal Sindaco Giuseppe Fanfani che ha anche sottolineato l’importanza della sinergia tra società sportive, amministrazione comunale e imprese. Ed ha risposto con una battuta al Presidente Casalini che gli ha regalato una mazza da baseball, garantendo ironicamente che non la impiegherà “impropriamente” per usi politici.