Home Attualità Informazione Arezzo torna negli schermi RAI: terza fiction ambientata in città

Arezzo torna negli schermi RAI: terza fiction ambientata in città

0
Arezzo torna negli schermi RAI: terza fiction ambientata in città

Arezzo – La prima fu “Per una notte d’amore”, 10.000.000 di spettatori con una seconda puntata che sconfisse nell’audience la finale del Grande Fratello. La seconda fu “Una sera d’ottobre”. Ora la RAI torna ad Arezzo per girare la terza fiction che avrà per titolo “La ragazza americana”, regia di Vittorio Sindoni, con Vanessa Hessler, oramai due habituè, Orso Maria Guerrini, Ilaria Occhini, Giulio Berruti.
A differenza delle altre due fiction, tuttavia, questa sarà girata interamente ad Arezzo e nei dintorni, Il Borro e la torre longobarda di Subbiano, senza “incursioni” fiorentine o quant’altro. E la produzione cerca comparse, facce popolari, vissute, gente del luogo, “anime antiche” ma non macchiette… Adulti e anziani, di entrambi i sessi, anche bambini, persone disponibili a girare per alcuni giorni di fila, quindi con tempo a disposizione.
Per il casting, i candidati devono presentarsi possibilmente con una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale, per velocizzare i tempi, presso la sala prova del teatro Pietro Aretino, via Bicchieraia 26, secondo piano, dalle 10 alle 18 di venerdì 1 aprile. E non si tratta di un pesce.
Le ricadute positive per il territorio sono legate proprio alla maggiore presenza garantita questa volta a comparse e attori locali che trovano così uno spazio di valorizzazione sulla rete nazionale. Senza considerare che 50 persone, tanti sono i componenti della produzione, dimoreranno per due mesi circa ad Arezzo.