Home Attualità Arezzoapprende

Arezzoapprende

0

Arezzoapprende è una manifestazione semplice e spiazzante. Si tratterà di brevi lezioni popolari, sui temi più disparati, che si terranno in Piazza Risorgimento sabato 24 settembre, dalle ore 17.00 alle 20.00. Una manifestazione semplice e spiazzante, dicevamo: uscire dalle aule delle Università, delle scuole, delle agenzie formative e andare per le strade, incontrare persone e incuriosirle.
Lezioni brevi, lezioni semplici, lezioni fatte con un linguaggio tale da essere rivolte a tutti. L'idea è semplice e proprio per questo funziona. Lezioni svolte da nomi noti e da cittadini sconosciuti. Sotto c'è un'idea, l'idea che la conoscenza e l'apprendimento siano il bene più prezioso che abbiamo, e che servano a far crescere gli uomini e le comunità.
Recuperare passione per l'apprendimento, recuperare il senso della condivisione e dell'allegria per la conoscenza. Arezzoapprende nasce, in questa sua prima edizione (che è solo il seme di un'edizione molto più grande prevista per il 2012), per festeggiare i 10 anni di una particolarissima agenzia di formazione come l'Associazione Pratika, associazione di promozione sociale accreditata come agenzia formativa presso la Regione Toscana, accreditata per la formazione insegnanti presso il Ministero dell'Istruzione e certificata di qualità per la progettazione ed erogazione di orientamento e formazione.
Dieci anni di passione, dunque 10 anni in cui, privilegiando i metodi narrativi, Pratika ha fatto orientamento, formazione, ricerca, azioni di cittadinanza… con oltre 35.000 ore di formazione, oltre 125.000 risorse didattiche e materiali scaricati dall'area risorse gratuite www.pratika.net, oltre 35 volumi pubblicati dallo staff di Pratika…e tanto tantissimo altro.
Festeggiare insieme imparando, sabato 24 settembre, dalle 17, alle 20, in piazza Risorgimento…ricordate!