Home Politica Armando Cherici candidato Sindaco per la Lista Civica ‘Noi Cittadini’

Armando Cherici candidato Sindaco per la Lista Civica ‘Noi Cittadini’

0
Armando Cherici candidato Sindaco per la Lista Civica ‘Noi Cittadini’

Arezzo – E' Armando Cherici il candidato a Sindaco del Comune di Arezzo per la Lista Civica “Noi Cittadini”. L'annuncio è stato ufficializzato oggi (venerdì 25) nel corso di una conferenza stampa nell'ambito della quale sono stati presentati anche programma e simbolo della Lista Civica che concorrerà alle prossime amministrative.

Il recupero della politica per la città contro le logiche di partito e contro la “casta” è l'obiettivo primario di “Noi Cittadini”. La Lista si rivolge agli elettori con una proposta apartitica, che intende fare del confronto con la popolazione della Città e delle Frazioni le linee guida del proprio programma. Si tratta di un'azione di governo che si basa sulla capacità di ascoltare e analizzare i bisogni dei cittadini, d’identificare una scala di priorità fondata sui bisogni sociali, sulla sicurezza, sulle opportunità economiche e culturali, nella prospettiva di un futuro dignitoso e concreto per i giovani come per gli anziani.

Contro la frammentazione, costosa ed inefficace, degli incarichi amministrativi, “Noi Cittadini” intende proporre una Giunta di 6 membri, compreso il Sindaco: le deleghe accorperanno il pulviscolo delle deleghe precedenti e, nel progetto della Lista, gli uffici saranno raggruppati funzionalmente, in modo da creare sinergie evitando sprechi. Azzerati consulenze e incarichi esterni.

“Si tratta di linee fondamentali e irrinunciabili – ha detto il candidato a Sindaco Armando Cherici – e costituiranno la base imprescindibile di eventuali accordi politici futuri, possibili solo e soltanto con coloro che saranno disposti a restituire moralità alla politica agendo sulla base dei bisogni e non delle convenienze, eliminando sprechi e poltrone inutili, allontanando dall’amministrazione della Città le persone che finora hanno occupato il potere non per capacità ma per appartenenza”.