Home Attualità Tecnologia Arriva il bikini solare

Arriva il bikini solare

0
Arriva il bikini solare

Roma, 13 mag. (Ign) – Forse non sarà adatto per fare il bagno, ma si rivelerà molto utile per mantenere il lettore mp3 sempre in carica anche al mare: è il bikini solare creato dal designer americano Andrew Schneider per tutti coloro che voglio trascorrere una giornata in spiaggia senza rinunciare alla tecnologia.
Sviluppato dall'Interactive Telecommunications Program dell'Università di New York, il 'solar bikini' è dotato una serie di pannelli solari fotovoltaici a film sottile in grado di produrre 5 volt di energia elettrica. Nello slip è poi incorporata una presa USB alla quale connettere telefoni cellulari e dispositivi elettronici portatili, come ipod o fotocamere
Grazie a questo due pezzi si potrà quindi rimanere comodamente sdraiti in spiaggia ad abbronzarsi ascoltando la propria musica preferita senza paura che si scarichino le pile. E mentre un occhio sarà rivolto alle nuvole, l'altro sarà meglio chiuderlo sullo stile, non propriamente impeccabile, del costume da bagno. E per gli uomini' In arrivo l'iDrink, la versione maschile stile boxer.

Articlolo scritto da: Adnkronos