Home Cronaca Incidente, gravissimo Stefano Baldi. E’ ancora in rianimazione

Incidente, gravissimo Stefano Baldi. E’ ancora in rianimazione

0
Incidente, gravissimo Stefano Baldi. E’ ancora in rianimazione

Arezzo – Stefano Baldi, capolista di Città di tutti a sostegno del ricandidato sindaco uscente Giuseppe Fanfani, rimasto cinvolto ieri intorno alle 13 in uno spaventoso incidente nei pressi de Il Matto è ancora ricoverato in rianimazione all'ospedale di Siena e la progosi resta riseravata. Ecco le ultime notizie arrivate questa mattina sulle condizioni dell'esponente politico, nulla insomma è cambiato da ieri sera. La vita del 54enne è ancora appesa ad un filo.
Il terribile schianto è avvenuto ieri, poco dopo le 13 lungo la Strada Regionale 71 in direzione Rigutino. Nello scontro sono rimaste coinvolte un auto ed una moto. Il conducente della due ruote, appunto Stefano Baldi è apparso da subito in condizioni gravissime. All'arrivo dei soccorsi era in uno stato di incoscenza. I sanitari del 118 l'hanno quindi intubato sul posto per cercare di stabilizzarlo ed è stato poi trasferito all'ospedale Le Scotte di Siena dove sarebbe stato operato d'urgenza alla testa subito dopo l'arrivo. Sul luogo dell'incedente è intervenuta la polizia stradale per effettuare i rilievi di legge e chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione pare che Baldi fosse in sella alla sua moto mentre una donna che era con lui lasciava dei volantini elettorali quando è soppraggiunta un'auto guidata da un 43enne rumeno, G.C. le iniziali, che lo ha urtato violentemente. Il politico 54enne a questo punto sarebbe stato sbalzato ricadendo rovinosamente sull'asfalto.
La notizia dell'incidente successo a Stefano Baldi ha sconvolto tutto il mondo politico aretino ed in particolar modo la coalizione in sostegno di Fanfani che ha deciso di annullare la festa di chiusura della campagna elettorale che era in programma questa sera in piazza San Francesco. La decisione è stata annunciata da Fanfani stesso e da un manifesto nel quale si legge "Le persone contano. A causa del grave incidente occorso ad un candidato della nostra coalizione la manifestazione è annullata". Intanto nella pagina Facebook di Stefano Baldi, molto conosciuto ad Arezzo per la sua lunga carriera politica, nel corso della giornata sono apparsi numerosi messaggi di incoraggiamento.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.