Home Sport Artistica: Sestini alle Olimpiadi Giovanili Europee EYOF

Artistica: Sestini alle Olimpiadi Giovanili Europee EYOF

0

Montevarchi – Nuova importante chiamata azzurra per Lorenzo Sestini: la Federazione Ginnastica d’Italia ha convocato, infatti, il ginnasta montevarchino a far parte della delegazione ufficiale del CONI in partenza per l'undicesima edizione del Giochi Olimpici Giovanili Europei (EYOF) che si svolgeranno a Trabzon in Turchia.
Domenica 24 Luglio avrà luogo la cerimonia di inaugurazione di questi Giochi, con la fiaccola Olimpica che entrerà all’Huseyin Avni Aker Stadium di Trabzon. Si tratta di una delle competizioni europee più prestigiose a livello giovanile che vedrà ai nastri di partenza numerose discipline: oltre alla ginnastica artistica maschile e a quella femminile, l'atletica leggera, il basket, il ciclismo, il nuoto, il judo, il tennis, la pallavolo e la pallamano.
Le competizioni di ginnastica, comprese le gare a cui prenderà parte Lorenzo Sestini, si svolgeranno dal 25 al 29 Luglio, mentre la cerimonia di chiusura è prevista proprio per il 29 Luglio.
Un’esperienza che si annuncia straordinaria, quindi, per l’atleta dell’Aurora, entrato ormai da oltre un anno nell’orbita della nazionale junior:“Siamo molto orgogliosi di Lorenzo impegnato in questa competizione di alto livello europeo – commenta il presidente dell’Aurora Silvano Fei – Per lui può essere un vero e proprio trampolino di lancio nella ribalta internazionale”.