Home Politica Assessore regionale Allocca in città per sostenere Sinistra per Arezzo

Assessore regionale Allocca in città per sostenere Sinistra per Arezzo

0
Assessore regionale Allocca in città per sostenere Sinistra per Arezzo

Arezzo – L’assessore regionale alle politiche sociali e alla casa Salvatore Allocca sarà mercoledì 20 aprile in città per sostenere la lista SINISTRA PER AREZZO.
L’assessore Allocca , che nella giunta Rossi rappresenta la Federazione della Sinistra e i Verdi, prenderà una parola ad un convegno organizzato dalla SINISTRA PER AREZZO che si terrà alla sala della Cgil di via Monte Cervino alle ore 21.00.
Tema del convegno : “L’Altra Economia. Autorganizzati fuori dal mercato” e vuole valorizzare le risposte della società civile al carovita e al progressivo deterioramento della qualità dei cibi.
“L’ALTRA ECONOMIA” vuole evidenziare come sia possibile organizzarsi, da semplici cittadini, contro le logiche del mercato che ci vuole asserviti ai dettami delle multinazionali, impossibilitati a decidere IN AUTONOMIA cosa mangiare e cosa acquistare (e anche come lavorare…). Esistono realtà come i Gruppi di Acquisto Popolari che vogliono affermare che si può creare insieme, seguendo principi-guida come la solidarietà , l’uguaglianza e
il rispetto dei diritti dei lavoratori, un tipo di economia autosufficiente fuori dal mercato. Anche i Gas (Gruppi di acquisto Solidali) sono sensibili a un tipo di consumo che rispetta principi quali la filiera corta, il chilometro zero, la qualità del prodotto; inoltre, associazioni come “Fior di Loto” intendono creare opportunità di lavoro non tradizionali.
Oltre all’assessore salvatore Allocca prenderanno la parola Barbara Pecchioli, Presidente dell’Associazione “Magazzini Popolari” di Arezzo (candidata al Comune); Francesco Piobbichi responsabile nazionale Gruppi Acquisto Popolari e dirigente del Partito della Rifondazione Comunista, Franca Corradini presidente dell’associazione “Fiori di loto onlus” (candidata al Comune) e Bruno Milaneschi coordinatore “Gas Etica o Etichetta?” di Arezzo.