Home Politica Bandi Eutelia ed Agile: ‘da qui può ripartire il rilancio’

Bandi Eutelia ed Agile: ‘da qui può ripartire il rilancio’

0
Bandi Eutelia ed Agile: ‘da qui può ripartire il rilancio’
Gisueppe Fanfani

Arezzo – Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Fanfani: "Mi auguro che la pubblicazione odierna e contemporanea dei bandi Eutelia ed Agile da parte dei Commissari Straordinari rappresenti la fine della fase più difficile della vita di queste aziende e, contemporaneamente, ne sancisca la ripresa e la definizione di un nuovo futuro.
Ho seguito costantemente le vicende dell’azienda Eutelia e dei suoi lavoratori. Ho condiviso, anche con un intervento presso il Ministero dello Sviluppo Economico, le preoccupazioni sul futuro dell’impresa ma, soprattutto, è convinta delle sue grandi professionalità e potenzialità. In discussione non c’è, quindi, solo il futuro di un’azienda e di centinaia di famiglie ma anche del perno di un nuovo sistema economico locale che dovrà far leva sull’innovazione.
E’ fondamentale, soprattutto in questa fase di grave crisi del paese, che il settore delle telecomunicazioni si confermi oggetto di nuovi investimenti, a cominciare dalla banda larga, vero "brand" dello sviluppo futuro del paese. E’ necessaria una definizione chiara degli assetti futuri della rete, sia in rame, che in fibra che mobile.
Ricordo e condivido il documento approvato all’inizio di quest’anno dal Consiglio comunale che ritiene prioritaria la salvaguardia dei livelli occupazionali attuali considerando fondamentale anche la permanenza ad Arezzo delle sedi operative e direzionali."