Home Politica Capolona e la Catalogna sono più vicine

Capolona e la Catalogna sono più vicine

0

Capolona – Si stinge il rapporto tra Capolona e Sant Cebrià de Vallalta dopo che , nell’ambito del gemellaggio che lega ormai da oltre 4 anni le due cittadine, una delegazione di 30 capolonesi , guidata dal sindaco Brogi, si è recata in Spagna.

La visita è stata organizzata dall’amministrazione comunale capolonese per restituire la cortesia che un anno e mezzo fa i gemelli catalani fecero al comune del Basso Casentino visitando Capolona.

I giorni in Catalogna sono velocemente trascorsi per i capolonesi che hanno particolarmente apprezzato la splendida accoglienza ricevuta ed i momenti salienti della visita che sono stati una scoperta continua della cultura e delle specificità di una comunità piccola, ma attiva ed importante.

L’intento – afferma il sindaco Brogi – è quello di consolidare un percorso iniziato nel 2007 volto a consolidare il legame con Sant Cebrià.

Con queste visite, che proseguiremo anche in futuro, sempre che la UE finanzi il progetto, vogliamo coinvolgere tutta la cittadinanza, l’associazionismo, le forze economiche ed in particolare le strutture turistico recettive del territorio, di modo che Capolona diventi tappa insostituibile per i catalani che intendono visitare le nostre zone; viceversa, Sant Cebrià potrà sempre più costituire un punto d’appoggio interessante per la gente del Basso Casentino che intende visitare sia Sant Cebrià e la Costa Brava sia Barcellona.