Home Nazionale Capri, crolla parapetto sulla strada delle passeggiate

Capri, crolla parapetto sulla strada delle passeggiate

0
Capri, crolla parapetto sulla strada delle passeggiate

Capri, 10 apr. (Adnkronos) – Un pezzo di parapetto che costeggia la strada delle passeggiate, in via Tuoro, una parallela di via Tragara, una delle zone più affascinanti e rinomate di Capri, è crollato ieri pomeriggio provocando qualche apprensione tra alcuni turisti che la stavano percorrendo. Alcuni metri, sei-sette, sono crollati all'improvviso, probabilmente a causa delle pregresse piogge che si sono abbattute in tempi recenti sull'isola più famosa del mondo. Erano le ore 19 circa di ieri quando i vigili urbani sono accorsi in via Tuoro.
Subito dopo nella strada dove si trovano numerose e belle ville degli anni '30, di proprietà in particolar modo di non residenti, è arrivato il vicesindaco Marino Lembo con delega al turismo, all'accoglienza e all'urbanistica per rendersi conto della gravità dell'accaduto. "Immediatamente il tratto di strada interessato dal crollo è stato posto in sicurezza e transennato ma la strada, completamente pedonalizzata e molto frequentata dagli amanti delle passeggiate, è percorribile", ha detto Marino Lembo all'Adnkronos.
Dunque, via Tuoro, due belvedere, uno a monte e un altro a valle, con vista sui Faraglioni, non sarà proibita ai tanti residenti e turisti a cui piace passeggiare e magari fare un po' di footing. Lembo è ottimista su un veloce rifacimento del muretto crollato: "Domani inizieranno i lavori di rifacimento del muretto, alto un metro circa, pensiamo che nel giro di qualche giorno potrà essere rifatto completamente. Non è un lavoro difficile. Lo stesso muretto in parte era già stato rifatto due anni fa. Ora lo rifacciamo e non c'è alcun problema". Il crollo del parapetto ha provocato anche la caduta di qualche masso che si è abbattuto sulle tubature dell'acqua con la rottura di una condotta creando disagi nelle abitazioni che si trovano nelle vicinanze. Spiega ancora il vicesindaco Lembo: "Ieri sera appena i vigili urbani mi hanno avvertito sono rimasto stupito proprio perché ricordavo che il muretto era stato rifatto da poco tempo e anche la strada era stata rifatta tempo addietro. Rimettere tutto a posto non sarà un problema. Il crollo non ha provocato vittime anche se qualcuno sta cercando di creare clamore su questa vicenda, ritenuta grave solo perché è avvenuta a Capri. Noi qui monitoriamo costantemente tutta l'isola proprio per evitare spiacevoli incidenti".

Articlolo scritto da: Adnkronos