Home Cultura e Eventi Cultura Carnevale aretino: turisti in arrivo per domenica

Carnevale aretino: turisti in arrivo per domenica

0
Carnevale aretino: turisti in arrivo per domenica

Arezzo – «Da tutta Italia domenica al carnevale aretino. Complice le incoraggianti previsioni meteo e le temperature in aumento domenica in via Montefalco sarà una gran festa.
“Quella di domenica prossima – ha dichiarato il Presidente del carnevale aretino Alessandro Bindi – si preannuncia come una sfilata da record. Abbiamo contatti con centinaia di turisti che hanno confermato la loro presenza in città per assistete al carnevale. Decine sono i pullman in arrivo dalla provincia di Roma, da Milano e da Pisa e oltre trenta sono i camper che raggiungeranno Arezzo per vedere sfilare le maschere e i carri allegorici”.
In strada oltre ai carri scenderanno i gruppi mascherati e le danzatrici che animeranno il carnevale al ritmo di samba. Karaoke e spettacoli con balli di gruppo sui carri e sui palchi con le ballerine e i ballerini della scuola di danza Tchapkis Dance.
Anche il quartiere di Porta Crucifera ha in programma una gita al carnevale aretino. La “baby gang” rossoverde in maschera raggiungerà la zona Montefalco dove i piccoli cruciferini intendono trascorrere un pomeriggio di divertimento con le loro famiglie.
“Danze e balli – conclude il presidente Bindi – saranno accompagnati dalla musica di Enzo Scartoni e del Rouje. Dopo l’annullamento della sfilata della scorsa settimana a causa del maltempo, quella di domenica sarà una gran festa in attesa di salutare Re Giocondo martedì sera in Piazza San Jacopo con lo spettacolo in programma a partire dalle ore 21,30”.»