Home Cronaca CGIL: Il cordoglio per la scomparsa di Duccio Signorini

CGIL: Il cordoglio per la scomparsa di Duccio Signorini

0

Arezzo – “Sono certo di rappresentare tutti i nostri compagni che negli anni hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare le qualità di un uomo che, con autorevolezza, ha saputo interpretare il ruolo di Presidente delle delegazioni trattanti per la parte datoriale. Un dirigente consapevole e profondo conoscitore del diritto del lavoro e di cittadinanza, dei limiti e delle opportunità. Consapevole anche che attraverso la contrattazione con il sindacato, si applicano indicazioni e ideali della Costituzione Italiana, a cui Duccio Signorini spesso si rifaceva nel corso delle trattative quale fonte del diritto.
La sua professionalità nel portare avanti le trattative, unita ad una fine intelligenza e ad una capacità di corretta interpretazione delle leggi e delle norme contrattuali, ne facevano anche fonte d'insegnamento per noi, cioè la “controparte”.
Con Signorini era chiaro il significato di avversario che non diventava mai nemico. Scompare con lui una generazione di politici e di amministratori illuminati”.

Articlolo scritto da: CGIL Arezzo