Home Attualità Salute Ci si cura anche con una corretta alimentazione

Ci si cura anche con una corretta alimentazione

0
Ci si cura anche con una corretta alimentazione

I corretti stili di vita sono la migliore prevenzione per le malattie del nostro tempo. Fra questi l’alimentazione. E il tema non poteva non essere affrontato nell’ambito delle giornate che il Calcit ha organizzato al Centro Affari, in vista del Mercatino dei ragazzi di via fiorentina. Dal 13 al 18 il comitato lotta ai tumori presenta una serie di progetti.
Mercoledì 14 settembre saranno Asl 8 e Federazione medici di medicina generale ad organizzare due appuntamenti. Alle 18,30, si terrà una tavola rotonda le cui conclusioni saranno tratte dall’assessore alla salute della Regione Toscana Daniela Scaramuccia, Dopo i saluti del direttore generale Enrico Desideri e del segretario provinciale della Fimmg Dario Grisillo, interverrano Walter Marrocco direttore della scuola di medicina degli stili di vita, su “corretta alimentazione per la prevenzione: la dieta mediterranea”, Roberto Ludovichi, presidente Associazione provinciale cuochi su “Come cucinare in modo sano e gustoso”, Patrizia Baldacchini e Emanuele Ceccherini nutrizionisti cilici della Asl 8, su “Sicurezza nell’alimentazione, come scegliere e conservare i cibi”.
Dopo la tavola rotonda si terrà una cena preparata con prodotti locali, promossa dal dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Asl 8 e dalla Fimmg, in collaborazione con Ludovichi Ristorazione. Il ricavato della cena sarà devoluto al Calcit.