Home Politica Clamoroso, Alessio Magini si è dimesso da Assessore

Clamoroso, Alessio Magini si è dimesso da Assessore

0
Clamoroso, Alessio Magini si è dimesso da Assessore

Terranuova Bracciolini – E' con profondo stupore che apprendiamo la recente notizia delle dimissioni di Alessio Magini da Assessore al Bilancio e all'Ambiente. Da una nota apparsa su un sito di informazione locale pare che le dimissioni di Magini siano legate alla recente gestione della Discarica di Podere Rota.
Questo avvenimento dimostra cose che erano ormai chiare da tempo: in primis che Mauro Amerighi, Sindaco di Terranuova, è lasciato sempre più solo politicamente alla guida del nostro paese. Dopo lo strappo, infatti, qualche mese fa, del Presidente della Pluriservizi, e dopo le dichiarazioni di un esponente locale dell'IDV, adesso anche uno degli Assessori più importanti e pesanti della Giunta da lui guidata, ha fatto un passo indietro.
Ma questo episodio dimostra anche un'altra cosa, che in molti si stanno allineando con le posizioni da noi tenute da sempre sulla discarica. Infatti il Centrodestra è sempre stato coerentemente contrario con la discarica di Podere Rota, un impianto che deturpa un territorio bellissimo e che crea dei disagi importanti a molte famiglie, sia terranuovesi che valdarnesi.
Sulle nostre posizioni infatti si sono allineati in passato, e questo ci fa piacere, coloro che avevano “ideato” la discarica di Podere Rota e che l'avevano per lungo tempo amministrata. Passando dalla maggioranza all'opposizione, infatti, l'ex Sindaco Pasquini si è nettamente schierato, e con lui Massimo Quaoschi, contro l'ampliamento della Discarica e contro la sua gestione.
Ora, se le notizie venissero confermate, vuol dire che le nostre posizioni contro l'ampliamento e contro un impianto che è servito solo per far quadrare i bilanci disastrati causati dalla Sinistra negli anni, hanno fatto breccia anche in uno degli esponenti di spicco della Maggioranza, indicato da tanti come il futuro candidato Sindaco, ma sopratutto uno dei rappresentanti della continuità con la vecchia classe politica che ha gestito per anni il potere politico e clientelare della Sinistra a Terranuova.